Il Parco è un monumento verde.
Un’opera d’arte verde nata nel Settecento a coronamento di una nobile villa di campagna, ulteriormente valorizzata con il portale monumentale ai primi dell’Ottocento dal Marchese Diana, giunge a noi grazie alla lungimiranza del famoso chirurgo barese Vincenzo Bonomo, dopo aver ospitato al suo interno durante la secondo guerra mondiale il Generale Montgomery ed il Primo Ministro Inglese Winston Churchill. Oggi rinasce a nuova vita con il progetto di recupero del noto architetto ed urbanista Rocco Carlo Ferrari, assistito dal dott. Francisco Sansiviero, ingegnere agronomo e paesaggista.
Un sistema verde per un vero benessere abitativo.
Il parco fa da cornice a residenze di pregio in cui predominano rientranze e sbalzi con terrazze generose indispensabili per un abitare contemporaneo di qualità.
Vita all’aria aperta.
Il nostro parco storico è un’esclusiva assoluta a Bari e rappresenta un caleidoscopio di colori, profumi ed essenze inebrianti: i pini secolari, i viali con le siepi di bosso, il roseto, i percorsi pedonali disegnano un tipico giardino all’italiana che non si vorrebbe mai lasciare ed infine il “Teatrino di Verzura”, un vero gioiellino che tornerà ad essere uno spazio per eventi culturali.
Viste panoramiche.
Le lussuose terrazze, profonde ed accessoriate, sono il fiore all’occhiello dei nostri appartamenti e fungono da veri salotti all’aperto in estensione agli ambienti interni.
Un simbolo riconoscibile.
Abiparco domina in territorio emergendo dalla nuvola verde del parco, rappresenta un riferimento visivo ed un esempio concreto di vera edilizia sostenibile.